I videogiocatori di Diablo 4 potranno ora godere, sia su PC che su Console, di un update che implementa il Ray Tracing all’interno del gioco. La tecnologia arriva in concomitanza con la patch 1.3.5 e accompagna il ritorno della Benedizione della Madre. I giocatori potranno godere, dal 26 marzo, ore 18:00, al 2 aprile fino alle 19:00, di un incremento di punti esperienza e oro fino al 35%. Il bonus si applica sia al Regno Stagionale che al Regno Eterno, oltre a tutti i Livelli del Mondo. Esso è inoltre comulabile con Elisir e Urna dell’Aggressione, permettendovi di massimizzare i profitti, avanzare tra i gradi del Pass Battaglia e salire di livello.
Per quanto riguarda il Ray Tracing, Blizzard Entertainment lo applicherà su elementi quali Ombre, Riflessi e Occlusione Ambientale. Il risultato è visibile a occhio nudo nelle varie immagini comparativa pubblicate sul blog. Le ombre risultano ora più morbide e si diffondono con più naturalezza man mano che la distanza aumenta. Al tempo stesso, c’è una maggior precisione in come queste vengono create e saranno presenti ombre di contatto più precise.
Con ombre più precise, arriva anche una miglior occlusione ambientale, capace di far sfigurare anche quella precedentemente selezionabile su PC, persino al Setting Ultra. Ciò contribuisce a dare profondità alla scena e dare una presenza a tutti gli oggetti a schermo, senza che questi appaiano sconnessi dallo scenario. Infine, i riflessi Ray Tracing permettono di catturare elementi prima invisibili con i normali riflessi SSR, e anche quelli già presenti (come i nemici) sono ora più accurati.
Questo ovviamente avrà un costo sia su PC, mitigabile con le tecnologie di Upscaling, che soprattutto su console. Qui sarà presente un selettore chiamato “Grafica Migliorata” che andrà a migliorare la resa di materiali come pellicce, capelli e nebbia, e aggiungerà il Ray Tracing. Il costo è un framerate dimezzato, con Diablo 4 che ora girerà a 30fps. In alternativa, si può selezionare la Modalità Prestazioni e giocare a 60fps.
Ricordiamo che Diablo 4 è disponibile su PC, PlayStation e Xbox. Il gioco è inoltre presente nella libreria Xbox Game Pass.
Fonte: Blizzard Entertainment