Diablo 4, in quanto MMO, richiederà ovviamente una connessione a internet e un abbonamento, PS Plus per PlayStation o Xbox Live Gold per Xbox, per poter giocare il multiplayer online. Alcuni utenti, però, hanno scoperto solo recentemente che il gioco richiederà entrambe. Diablo 4, a conti fatti, non ha una vera e propria modalità single player, essendo il mondo condiviso tra tutti i giocatori.
Una scoperta che non ha fatto piacere ai giocatori. “Sono seriamente indignato. Non sono un amante dell’online, ero felice di aver preso la mia PS5 per poter giocare questo gioco, ma questo è un colpo basso per me. Niente single player, devi pagare un abbonamento mensile per l’online come un diavolo di MMO. Sì, sono deluso”, ha affermato HF2014 su Resetera, aprendo un topic di discussione che per ora conta la bellezza di oltre 300 messaggi.
Alcuni di questi sono stati a supporto dell’autore, ritenendo ingiusto che un giocatore debba pagare un abbonamento online per poter giocare da soli. Nel farlo, gli utenti hanno tirato in ballo i vecchi Diablo, spiegando come in questi fosse possibile giocare in single player, con l’online che era solo un plus e che solitamente veniva approcciato nell’endgame. Secondo loro, Blizzard avrebbe potuto dare la possibilità di creare un personaggio da utilizzare sono nel single player offline e, eventualmente, costringere poi il giocatore a crearne un altro per l’online.
Altri, però, gli hanno spiegato che si tratta pur sempre di un MMO (Massive Multiplayer Online) con un mondo condiviso tra tutti i giocatori, e di conseguenza era prevedibile che quest’ultimo richiedesse un abbonamento per poter essere giocato. Voi cosa ne pensate?
Diablo 4 uscirà il 6 giugno su Console e PC. Early Access dal 2 giugno. I beta test hanno permesso a Blizzard di sistemare alcuni problemi.
Fonte: Resetera