Il profilo Facebook di Diego Armando Maradona è stato vittima di un attacco hacker avvenuto nelle ultime 24 ore. Al momento della stesura dell’articolo, l’account del compianto campione argentino, scomparso nel 2020, è ancora nelle mani dell’hacker, con quest’ultimo che si diverte postando foto di varia natura e scrivendo la qualunque nei gruppi Facebook.
Il profilo ha ricevuto le prime attenzioni durante il 23 maggio, quando improvvisamente è apparso un post in un gruppo dove affermava che One Piece è meglio di qualsiasi anime attualmente in circolazione. Il post ha fatto il boom di interazioni, superando in scioltezza le 30.000 reaction. Nel mentre, l’hacker si divertiva con la home del profilo Facebook. Il primo post è stato pro-Pelé, grandissimo rivale del “Pibe de Oro” nelle discussioni su chi fosse stato il più grande calciatore di tutti i tempi.
L’hacker ha poi inserito una foto profilo di Pelé, scomparso lo scorso 29 dicembre, e una copertina che ritrae i due fenomeni intenti a rilassarsi, forse per scatenare un po’ di reazioni positive o chissà cos’altro. Non possiamo sapere cosa passi nella mente di certe persone, purtroppo.
Non è mancato lo shitposting puro, con meme e foto di Twitch postate in home, oppure gli insulti nei confronti di Cristiano Ronaldo. L’attuale gestore dell’account, come si può intuire dal link che riconduce al profilo, non nutre particolare stima per il campione portoghese, al contrario di quella che nutre nei confronti di Lionel Messi, suo storico rivale recentemente laureatosi Campione del Mondo con la nazionale argentina.
Non sappiamo quanto questa storia durerà, ma i gestori della pagina si stanno mobilitando per recuperare quanto prima il profilo del campione argentino e porre fine a questa situazione surreale.