Nel corso degli ultimi anni, l’industria videoludica del nostro paese ha incominciato sempre di più ad affermarsi. Sebbene rispetto al resto del mondo l’Italia sia ancora in una posizione marginale, l’idea che i videogiochi siano un settore su cui investire sia sta delineando nella mente delle aziende.
Per continuare questa strada appena imboccata c’è bisogno, oltre che di continui finanziamenti, anche di persone che possano lavorare allo sviluppo dei videogiochi.
Sulla base di questo obiettivo entra in campo la Digital Bros Academy, azienda nata a Milano con diverse sedi sparse in tutta Europa, che si propone di fare formazione per quanto riguarda lo sviluppo di videogiochi, dando l’opportunità di far diventare la propria passione anche un lavoro.
Tra le tipologie di corsi presentati troviamo le figure di Game developer, Game designer e Game Artist e Animator con corsi post diploma che vedranno i partecipanti impegnati in laboratori pratici con l’obiettivo di realizzare videogiochi multipiattaforma.
Alla fine del corso verranno selezionati tra i 30 e i 40 partecipanti che avranno la possibilità di accedere a una borsa di studio. Il corso costerà 8.500 euro e le domande andranno inviate tramite il sito ufficiale entro il 14 novembre, al quale vi rimandiamo per ulteriori informazioni.
Fonte: Corriere della sera