Discord, la famosa app di messaggistica che ha spopolato negli ultimi anni, tanto da scavalcare un ormai affermatissimo TeamSpeak3, arriverà su Xbox! La conferma arriva direttamente da Microsoft che, con un comunicato ufficiale, annuncia l’arrivo dell’applicazione sulle proprie console. Al momento è disponibile solo per gli insider Xbox ma si estenderà, chiaramente, anche al resto degli utenti.
Inizialmente la lista di insider che avrà accesso alla versione prova di Discord sarà molto ristretta. Con il passare delle settimane, però, il bacino di utenti si allargherà. Gli utenti Insider potranno controllare la Release Note per eventuali dettagli sulla questione. Microsoft ha inoltre accennato che ulteriori aggiornamenti su questo accordo arriveranno in futuro.
In ogni caso, collegare il proprio account Discord alla propria Gamertag Xbox sarà facilissimo. Basterà infatti premere il tasto Xbox sulla propria console e andare in Party e Chat. Qui, per gli utenti selezionati, apparirà la scritta “Prova Discord su Xbox. L’applicazione chiederà dunque la scansione di un QR Code che permetterà di connettere i propri account.
Fatto questo, potrete usare Discord al pieno delle sue funzionalità, esattamente come fareste con un uso su PC o smartphone. Discord, in conclusione, non arriverà solo su PlayStation ma anche sulla console targata Microsoft. Una bella notizia che potrebbe migliorare ancora di più le partite nei videogiochi cross-platform. A questo punto manca solamente Nintendo Switch.
Fonte: Xbox Wire