L’ultimo aggiornamento di Discord ha introdotto una funzionalità che gli utenti hanno richiesto per molto tempo: i messaggi vocali. Coloro che sono iscritti alla nota app di chat online potranno ora inviare e ascoltare messaggi vocali in maniera del tutto simile a quanto visto con Telegram o WhatsApp, ma con alcune limitazioni.
Inviare messaggi su Discord non differirà molto da quanto visto con altre applicazioni. Vi basterà accedere all’applicazione mobile e tener premuto il tasto di registrazione. Sarà inoltre presente la possibilità di mantenere attiva la registrazione tramite l’apposito swipe verso l’alto. Tra le limitazioni troviamo la durata massima del vocale, ora ferma a 20 minuti. Questo limite sarà presente sia tramite messaggio diretto, sia tramite messaggi di gruppo o server con meno di 200 membri.
I messaggi potranno inoltre essere inviati solo ed esclusivamente tramite l’applicazione mobile, ma sarà poi possibile ascoltarli su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento, PlayStation 5 compresa che, ricordiamo, ha visto l’introduzione di Discord lo scorso febbraio. Non è da escludere che tali limitazioni possano sparire con il tempo e un’ulteriore sviluppo dell’applicazione, permettendoci magari di inviare vocali anche da PC o console.
Segnaliamo inoltre la possibilità, da parte del proprietario di un server, di vietare l’invio di messaggi vocali. Per farlo basterà semplicemente andare nelle Impostazioni del Server. Insomma, se siete i proprietari o gli amministratori di un particolare server Discord e non apprezzate particolarmente l’idea dei messaggi vocali e non vogliate correre il rischio di vedere la chat invasa come invece può accadere su Whatsapp e Telegram potete stare tranquilli.
Fateci sapere cosa ne pensate, utilizzerete questa feature?
Fonte: Sito ufficiale Discord