Dishonored 2 – La Recensione

Indietro
Successivo

Belli e tenebrosi si nasce

Come anticipato qualche riga più in alto, Dishonored 2 è caratterizzato da una trama decisamente troppo simile al precedente capitolo. Chi ha avuto il piacere di giocare con la prima avventura della saga si ricorderà che i finali potevano essere ben differenti a seconda dell’approccio scelto durante ogni missione. Questa scelta è stata ovviamente presa per permettere un proseguimento degli eventi che altrimenti si sarebbero già conclusi al termine del primo Dishonored. Nessuna possibilità di caricare i precedenti salvataggi rappresenta ovviamente un peccato ma il futuro della saga potrebbe ora aprire a qualcosa di differente e più elaborato se Arkane Studios deciderà di raccogliere tutti i feedback dei giocatori.
Difetti grafici di vario genere (glitch e scomparsa di qualche texture soprattutto) e un’ottimizzazione su PC decisamente da dimenticare, rendono Dishonored 2 un titolo acerbo dal punto di vista meramente tecnico anche se lo sviluppatore ha già affermato di essere al lavoro per risolvere il più velocemente possibile ognuno dei problemi riscontrati dai giocatori.
La presenza di una trama coinvolgente, nonostante la sensazione di “remake”, e la ripresentata possibilità di affrontare il gioco con lo stile che si preferisce, aiutano tuttavia Dishonored 2 a meritarsi il suo bel voto.

dishonored-2-4
Maschera di bellezza e via, verso il prossimo assassinio.
Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8
dishonored-2-la-recensione<strong>PRO:<strong><br> Comparto artistico meraviglioso <br> Trama emozionante e coinvolgente <br> Mappe vaste e libertà completa <br> <strong>CONTRO:<strong><br> Trama identica al primo capitolo <br> Un po' troppo corto <br> Decisamente troppi problemi tecnici al lancio <br>