Quello a nord degli Stati Uniti sarà il primo a sperimentare le nuove politiche di Disney+. La piattaforma streaming – che fin da principio prevedeva nei ToS l’impossibilità di condividere account e password con persone esterne al proprio nucleo familiare – adesso procederà a sanzionare i furbetti che insisteranno nella pratica.
Una misura annunciata già da settimane e che sembra seguire le tracce segnate da Netflix che tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 ha lasciato intendere come non ci sarebbe stata pietà per gli utenti furbetti. Gli utenti canadesi sono stati i primi a trovare gli avvisi della house of mouse. L’azienda avverte che a partire dal primo novembre verranno intensificati i controlli atti a evitare la pratica di condivisione. Non è chiaro quale metodo verrà adottato per scoraggiare gli accessi irregolari ma non è da escludere si segua il modello Netflix adottandolo in toto.
Disney+, insomma, potrebbe decidere di sanzionare chi condivide la password applicando un sovrapprezzo agli addebiti mensili nel caso si registri un qualche accesso estraneo.
Sempre a partire da novembre, inoltre, verranno introdotti i nuovi piani di abbonamento incluso quello supportato da pubblicità.