Gameloft (si, proprio la software house che abbiamo conosciuto quasi tutti agli inizi degli anni 2000 con i giochi mobile tratti da brand famosi), ha annunciato ufficialmente Disney Dreamlight Valley, un titolo free to play che arriverà su PC e console nel 2023.
Il gioco si presenta come un life simulator, dove avremo l’occasione di creare un nostro avatar che vivrà in un mondo popolato da tutti gli iconici personaggi di Disney e Pixar, dove per gli appassionati dei brand Disney Dreamlight Valley, potrebbe rappresentare la realizzazione di un sogno.
L’esperienza single player di Disney Dreamlight Valley, vi darà la possibilità di abitare all’interno di un universo disneyano completamente personalizzabile, e dove sarete voi in fase di creazione a scegliere quali personaggi dei vari film Disney e Pixar, saranno i vostri “vicini di casa”, che vi aiuteranno nell’ardua sfida di dare forma all’interno mondo di gioco con costruzioni e lavori di vario genere.
Tuttavia, Disney Dreamlight Valley non sarà solo un’avventura nel segno della spensieratezza, ma avremo a che fare con una minacciosa oscurità che fa da sfondo alla nostra routine di life simulator, infatti il gioco ha una sinossi molto particolare:
“Dreamlight Valley era il luogo in cui i personaggi Disney e Pixar vivevano in armonia prima del Forgetting, un evento che ha distrutto parte delle memorie legate a questo posto, costringendo i suoi abitanti a rinchiudersi nel Dream Castle”
Insomma, non ci troviamo davanti ad un’avventura come Kingdom Hearts (di cui è stato annunciato il quarto capitolo qualche settimana fa), ma le premesse vogliono essere proprio quelle di dover lottare contro qualcosa di oscuro, mentre ci divertiamo assieme ai più iconici personaggi Disney e Pixar.
Il gioco sarà pubblicato ufficialmente nel 2023, ma già da quest’anno verrà reso disponibile mediante accesso anticipato.
Il gioco in versione completa, sarà reso disponibile per PC, PlayStation 5, PS4, Xbox Series X e S, Xbox One e Nintendo Switch nel corso del prossimo anno.
E voi cosa ne pensate, darete un’opportunità a questo nuovo lavoro di Disney? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: PC Gamer