A quasi 20 anni dall’uscita di Dodgeball: A True Underdog Story (o Palle al Balzo, in italiano) Deadline ci informa che sono ufficialmente in corso i lavoro preparatori per il seguito. La Pinco Pallino Joe sta per riaprire e a gestirla ci sarà ancora una volta Vince Vaughn, ancora nei panni di Peter LaFleur.
Deadline afferma di aver appreso dalle sue fonti che in 20Th Century Fox i lavori sono ancora nelle fasi iniziali. Vaughn oltre che a tornare nel ruolo di Peter si prodigherà anche nella produzione. La trama della storia comedy dovrebbe venir scritta da Jordan Vandina. Non è ancora chiaro se Rawson Marshall Thurber, regista dell’originale Dodgeball, verrà coinvolto nuovamente per il sequel.
Ignoto, ovviamente, anche il cast. Nel primo film abbiamo avuto nomi come Ben Stiller, Christine Taylor, Justin Long, Stephen Root, Alan Tudyk, Joel David Moore, Chris Williams, Missi Pyle, Gary Cole, Jason Bateman e William Shatner. Anche Chuck Norris ha partecipato con un cammeo divenuto meme.
Costato 20 milioni di dollari, Dodgeball ha incassato quasi 170 milioni al botteghino in tutto il mondo all’uscita nel 2004. La storia è molto semplice: Peter (Vaughn) è il gestore della disastrata Pinco Pallino Joe (Average Joe in originale). La palestra è sull’orlo della bancarotta e i pochi atleti che la frequentano sono tipi parecchio fuori dal comune. Poco distante dalla Pinco Pallino sorge la Globo Gym, gestita dall’atletico – e spietato – White Goodman (Ben Stiller) che mal digerisce la concorrenza – pur innocua – della Pinco Pallino. Gli screzi tra Peter e White verranno decisi sul campo di Dodgeball in un torneo dagli esiti tutt’altro che scontati.
Fonte: Deadline