Dogecoin: con la criptovaluta nata da un meme ora potete acquistare anche una RTX 3080!

dogecoin

I possessori di Dogecoin, proprio nella giornata dei festeggiamenti del DogeDay, hanno ricevuto una sorpresa molto interessante. Infatti la nota catena di eCommerce di hardware ed elettronica Newegg, ha annunciato che da ora sarà possibile fare acquisti sul loro store pagando proprio con i Dogecoin. Se quindi ne avete qualcuno da parte, potrete utilizzarlo per acquistare anche una RTX 3080!

Banner Telegram Gametimers 2

Infatti, ha affermato Andrew Choi, Sr. Brand Manager di Newegg: “Ci impegniamo a facilitare gli acquisti da parte dei nostri clienti, e questo significa permettere di completare le transazioni con il metodo di pagamento più adatto alle loro esigenze. A tal fine, siamo lieti di offrire ai fan di Dogecoin un modo semplice per acquistare online prodotti tecnologici”.

Newegg è stata in realtà una delle prime società ad iniziare ad accettare Bitcoin, e la svolta verso Dogecoin non è una sorpresa: dall’inizio di aprile, i prezzi delle azioni Dogecoin sono aumentati da quasi 0,06$ a 0,40$, un aumento di oltre il 640% in un solo mese. E tutto era iniziato come uno scherzo.

Infatti l’effige di questa moneta virtuale è il cane di razza Shiba Inu divenuto un popolarissimo meme sul web. Il grande successo di questa criptovaluta, va imputato anche al multi miliardario imprenditore Elon Musk, che su Twitter ha sempre detto di ritenere il Dogecoin la sua “moneta” preferita, tanto da spingere all’effettivo a far aumentare il valore della stessa fino ai circa 40 centesimi di dollaro che è il suo valore attuale.

Sembra che il mercato di questa moneta sia destinato a crescere, visto il successo che la criptovaluta in questione sta avendo. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: pcgamer