Il tempo dello Slayer è giunto. Durante l’Xbox and Bethesda Games Showcase è stato annunciato DOOM: The Dark Ages, nuovo capitolo della saga sparatutto per antonomasia in uscita su Xbox, PlayStation 5 e PC. Il titolo era stato già anticipato da Insider Gaming diverse settimane fa, con Tom Henderson che indicò l’evento Xbox come il candidato numero uno per mostrare la nuova opera di id Software.
DOOM: The Dark Ages si tinge di medioevo, con annesso scudo!
In The Dark Ages, il cui nome in codice parrebbe essere Doom Year Zero, ci troveremo di fronte a un contesto molto più distaccato dalla corrente sci-fi di quanto non fosse già. Non è la prima volta che il franchise di id Software propone elementi di stampo medievale, ma mai essi sono stati marcati come in questo capitolo.
Neppure in Eternal, che ricordiamo trarre molta ispirazione dal medioevo, abbiamo visto qualcosa di così radicato. Si tratta di un cambio di stile netto e che favorirà sicuramente la componente fantasy che in Doom, diciamolo, è sempre stata presente, ma solo con Eternal ha visto maggior spazio. Bando alle ciance: siete pronti a indossare l’iconico elmo dello Slayer e combattere l’orda dell’Inferno?
Fonte: Xbox and Bethesda Games Showcase