Durante lo scorso mese, il gruppo musicale Tafka ha pubblicato a sorpresa ‘Doppiami la vita Pacotto‘, straordinaria collaborazione musicale tra il suddetto gruppo Electro Rock ed Emanuela Pacotto, storica doppiatrice nostrana, voce dei principali volti femminili che hanno accompagnato intere generazioni durante tutta l’adolescenza, e non solo.
Il progetto musicale, che ha tutte le potenzialità per divenire il tormentone dell’estate 2020, racconta di quanto sarebbe bello sentire le voci dei personaggi doppiati da Emanuela Pacotto durante tutte le azioni quotidiane che ripetiamo di giorno in giorno, come ad esempio “la voce di Bulma che mi dicesse di andare a studiare” oppure “mettere la voce di Sakura alla ragazza che mi rifiutò“.
La straordinaria doppiatrice italiana si schiera dalla parte della cultura pop-nerd, classificandosi parte integrante della stessa. Da qui, nasce l’idea di regalare ai Tafka un proprio video in stile ‘live streaming‘, ricambiando il favore ricevuto e aiutando il gruppo Electro Rock a emergere su YouTube.
In calce alla notizia o sul canale ufficiale YouTube di Emanuela Pacotto, potete dare un’occhiata alla divertente produzione ‘Doppiami la vita Pacotto‘ dei Tafka, in compagnia della solare Emanuela e della sua controparte Yumi.
Per i meno informati, ricordiamo come Emanuela Pacotto, nel corso degli anni, abbia prestato la propria voce a centinaia di personaggi immaginari, successivamente divenuti delle vere colonne portanti nel mondo degli anime e del gaming. Tra i più importanti (di un’infinita lista), troviamo:
- Bulma di ‘Dragon Ball‘
- Sakura di ‘Naruto‘
- Nami di ‘One Piece‘
- Jessie de ‘I Pokémon‘
- Barbie di ‘Barbie‘
- Giovane Maga Nera di ‘Yu-Gi-Oh!‘
- Cloè di ‘Sabrina‘
- Ciottolina di ‘I Flinstones‘
- Claire Redfield di ‘Resident Evil’
Cosa ne pensate di questo brano? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere nei commenti!
A proposito di doppiatori, avete già letto del nuovo doppiaggio in italiano su Netflix di Neon Genesis Evangelion, dopo il ciclone Cannarsi?