È certamente la notizia della giornata, forse dell’intero mese di marzo: Bandai Namco ha annunciato di avere avviato i lavori per un Dragon Ball Budokai Tenkaichi 4 (titolo provvisorio dato da noi, ma il gioco sarà il quarto della serie Budokai Tenkaichi). Comprensibilmente, dati i 16 anni che ci separano dal terzo capitolo uscito nel 2007 su PlayStation 2, Xbox e Nintendo Wii, non sono pochi gli utenti che hanno letteralmente festeggiato alla notizia.
Che questa notizia potesse fare la felicità degli utenti era prevedibile. Che l’argomento finisse in tendenza, anche. Ovviamente hanno cominciato a moltiplicarsi post, tweet e reazioni al video condiviso da Bandai Namco durante le finali del torneo di Dragon Ball FighterZ. Nonostante fosse notte fonda da noi in Italia, fin dal primo momento, l’argomento è schizzato in cima agli interessi su Twitter dove è rimasto per la quasi totalità della giornata e dove ancora adesso – sono le 19 quandon scrivo – registra una media di 1000 tweet per ora.
Ovviamente l’interesse si è manifestato anche su Facebook. Tantissimi i post che gli utenti hanno dedicato al reveal pubblicati sul nostro gruppo (GameTime – è tempo di videogiochi). Per lo più dimostrazioni di giubilo ma non sono mancate ovviamente le battute e le reminescenze di quando l’attesa di Dragon Ball Budokai Tenkaichi 4 era più meme che vera speranza.
Allora vi invitiamo a continuare a condividere con noi la vostra gioia per la notizia. Siamo certi ce ne sia ancora tanta nascosta che aspetta solo di esplodere. Siamo pronti a sorridere con voi.