Dragon Ball Sparking Zero è la star indiscussa del momento per quel che riguarda i videogiochi di Dragon Ball, ma Bandai Namco non lascia indietro nessuno (o quasi, vero FighterZ?) e ha confermato che anche Xenoverse 2 e Kakarot riceveranno un DLC riguardante la nuova serie anime scritta da Akira Toriyama. La conferma giunge da nuovi trailer che mostra Goku Mini all’interno dei due videogiochi, usciti rispettivamente nel 2016 e nel 2020 (con una versione next-gen di Kakarot pubblicata poi nel 2023).
Dragon Ball Daima: potremmo vivere l’avventura dei personaggi quasi in contemporanea con la serie anime
I giocatori di Dragon Ball Xenoverse 2 avranno modo di provare gratuitamente Goku Mini per un periodo di tempo limitato. Questo non è altro che un assaggio di Dragn Ball Xenovers 2 – Future Saga Chapter 2, i cui dettagli verranno svelati più avanti. Considerando che si tratta di Xenoverse 2, possiamo aspettarci qualcosa che differirà da quanto vedremo con la serie animata di Toei.
Discorso diverso invece per Dragon Ball Z Kakarot, il quale offrirà probabilmente una storia accurata con il suo DLC Adventure Through The Demon Realm, dove possiamo aspettarci di poter esplorare il Regno dei Demoni impersonando il piccolo, grande Goku. Anche qui, mancano dettagli sulla produzione, se non che uscirà presto. Insomma, non abbiamo idea di cosa Daima racconterà, ma già abbiamo l’annuncio di DLC che ci permetteranno di vivere, quasi in tempo reale, la nuova avventura di Goku.
Ricordiamo che Dragon Ball Daima viene pubblicato settimanalmente su Anime Generation di Amazon Prime Video e su Crunchyroll ogni venerdì. La serie esce anche su Netflix, ma con una settimana di ritardo. Confermato inoltre che anche Sparking Zero riceverà ben 2 DLC riguardanti il nuovo anime.
Fonte: Bandai Namco Entertainment