Toei Animation ha svelato il nuovo trailer di Dragon Ball Daima, la nuova serie TV anime scritta dal compianto Akira Toriyama. In uscita l’11 ottobre, in concomitanza con il lancio di Dragon Ball: Sparking ZERO, Daima è l’ultimo prodotto del franchise che ha visto il coinvolgimento diretto del creatore del manga, il quale ha curato storia e personaggi. La serie fu annunciata lo scorso anno e verrà lanciata in occasione dei 40 anni del franchise.
Dragon Ball Daima prende a piene mani da GT e, soprattutto, Heroes
A causa di una cospirazione demoniaca, Goku, Vegeta, Shin e tutto il resto dei Guerrieri Z sono stati trasformati in bambini. Dragon Ball Daima, nel suo voler ritornare un po’ alle origini del franchise e riscoprire quel senso di avventura che manca da un bel po’, prenderà a piene mani sia dal concept di GT, da cui riprende il Goku bambino, sia da Heroes, riprendendo qui il concept del regno demoniaco e della magia. La serie introdurrà nuovi personaggi mai visti nei prodotti animati seriali, come Glorio e Panzy.
La sinossi ufficiale recita: “A causa di una cospirazione, Goku e i suoi amici vengono fatti tornare piccoli. Per aggiustare le cose, devono avventurarsi in un nuovo mondo! È una grandiosa avventura con azione intensa in un mondo sconosciuto e misterioso”. La prima puntata sarà trasmessa l’11 ottobre su un nuovo canale di Fuji Television e durerà 30 minuti, 10 in più rispetto al resto delle puntate.
Fonte: Toei Animation