Dragon Ball: Sparking ZERO, non solo storia classica, ma potrete creare What If! Split-screen locale confermato

Dragon Ball Sparking Zero trailer Summer Game Fest

Dragon Ball: Sparking ZERO ha finalmente una data di uscita, svelata con un trailer mostrato durante il Summer Game Fest. Lo stesso trailer, però, cela anche importanti informazioni relative alla modalità single player. Oltre a una modalità storia rinnovata che ci permetterà di rivivere alcune sequenze iconiche da una prospettiva, sarà presente anche una modalità Extra che solleticherà la fantasia dei giocatori. Nel gioco potremo affrontare eventi What If creati da voi stessi o da altri giocatori e che ci permetteranno di vivere scenari nel manga non sono avvenuti, saziando quella curiosità che avevamo da bimbi e che ci portava a immaginare scenari improbabili. Cosa altrettanto importante è la conferma della modalità split screen!

Dragon Ball Sparking Zero ci permetterà di vivere alcune sequenze in prima persona

Dragon Ball Sparking Zero modalità storia trailer Summer Game Fest

“Sfida altri giocatori online per mettere alla prova le tue abilità o affronta gli amici offline per rafforzarti nella Stanza dello Spirito e del Tempo! Lotta per il titolo di campione in varie modalità torneo con diverse condizioni di vittoria”, recita il sito ufficiale del gioco Bandai Namco, confermando definitivamente (qualora qualcuno temesse un errore del PlayStation Store) che Dragon Ball: Sparking ZERO avrà una modalità multiplayer locale.

Altrettanto succosa è la modalità Storia, la quale ci permetterà di vivere la storia originale dalla prospettiva di otto personaggi diversi. Con prospettiva, si intende letteralmente. Nei filmati non mancheranno infatti sequenze dove ci caleremo nei panni di Goku, e probabilmente altri personaggi, in prima persona. Un esempio lo possiamo vedere nel trailer, dove assistiamo al sacrificio di Goku contro Cell dal punto di vista del Saiyan. Qualcosa che sicuramente trae ispirazioni dalle sensazionali fanart di ruto830.

Al tempo stesso, i giocatori potranno creare What If e condividerli, permettendo a tutto il mondo di conoscere le vostre storie originali. “Ricrea le tue battaglie preferite della storia di DRAGON BALL o plasma una tua trama originale facendo combattere i personaggi che preferisci! Condividi le tue creazioni con altri appassionati e scopri scontri nati dall’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo”, spiegano Spike e Bandai Namco sul sito ufficiale.

Qualche esempio? Potremo vedere Crilin morire per mano di Vegeta durante la saga Saiyan, innescando in Goku la trasformazione in Super Saiyan. Un altro? Trunks e Vegeta si uniscono per affrontare Cell e sconfiggerlo definitivamente. Quest’ultimo, diciamolo, sarebbe avvenuto anche nel manga se Vegeta non avesse avuto un QI da 2 cifre separate da una virgola.

Fonte: Bandai Namco EuropeSito ufficiale Bandai Namco