Dragon Ball: Sparking ZERO, alla fin fine, potrebbe davvero avere il multiplayer in locale. Secondo la pagina del gioco sul PlayStation Store, infatti, la futura creazione di Bandai Namco e Spike Chunsoft supporterà il multiplayer locale fino a un massimo di due giocatori. Chiariamo che al momento questa non è da prendere come una conferma ufficiale. Non sarebbe la prima volta che uno Store diffondesse informazioni sbagliate su un prodotto, ma potrebbe essere un segnale che forse questa modalità verrà davvero inserita.
Dragon Ball: Sparking ZERO, Spike e Bandai non hanno mai chiuso le porte allo split-screen
Il dubbio, ricordiamo, nacque qualche mese fa quando alcuni influencer che ebbero modo di ottenere informazioni direttamente da Bandai Namco riportarono che Spike stesse avendo alcuni problemi nell’implementare il multigiocatore a schermo condiviso all’interno di Dragon Ball: Sparking ZERO. Dalla stessa intervista, che tra le altre cose fu ricca di imprecisioni di varia natura, trapelò anche l’intenzione da parte degli sviluppatori di far di tutto per implementare lo split-screen e di conseguenza questa modalità non è mai stata esclusa definitivamente.
La pagina del PlayStation Store potrebbe dunque essere un segnale. Forse Spike è riuscita davvero a trovare il giusto compromesso per inserire questa attesa modalità. Dopotutto, lo split screen è stato uno degli elementi chiave dietro il successo clamoroso della serie Budokai Tenkaichi. Poche cose, all’epoca, erano più affascinanti di un torneo organizzato a casa di qualche amico su Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 o Budokai Tenkaichi 3. E siamo sicuri che anche ora, nonostante l’online sia ormai un elemento sdoganato, lo split screen avrebbe ancora il suo perché.
Fonte: PlayStation Store