Home Gallery Dragon Ball Super: 8 cose che potreste non sapere

Dragon Ball Super: 8 cose che potreste non sapere

Dragon Ball Super sta per tornare in TV (ecco la data, l’ora e il primo spot pubblicitario), per la gioia dei numerosissimi fan di Goku e compagnia bella. La nuova serie si prefigge l’obiettivo di raccontare gli eventi successivi a Dragon Ball Z, non un compito facile viste le alte aspettative del pubblico. I nuovi episodi hanno cominciato a essere trasmessi in Giappone per la prima volta lo scorso anno e adesso ci prepariamo ad accoglierli anche in Italia. Ma siete sicuri di essere ben informati sulle puntate che ci aspettano? In questa news abbiamo raccolto 8 curiosità che potreste non sapere su Dragon Ball Super, dunque se volete saperne di più sfogliate le seguenti pagine.

Essendo presenti alcuni spoiler, vi invitiamo a fare attenzione.

1 Film incorporati

Forse non tutti sanno che i primi 27 episodi di Dragon Ball Super raccontano quanto visto nei film usciti nel 2014 e nel 2015, ovvero La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di Freezer, perciò avendo visto le due pellicole si sa già come comincia la nuova serie animata. Nel caso in cui abbiate bisogno di un bel ripasso guardateli, altrimenti potreste tranquillamente cominciare dall’episodio 28.

2 Episodi totali

La serie dovrebbe essere composta da circa 100 episodi. Oltre a essere un remake dei due film, la trama comprende anche due archi narrativi originali: la “Saga del Sesto Universo” e la “Saga di Trunks del futuro”.

3 Il manga

Un manga di accompagnamento, disegnato da Toyotaro, ha iniziato la serializzazione nel numero del 22 giugno 2015 della rivista V Jump. All’inizio la pubblicazione del manga anticipava quanto raccontato nell’anime, ma essendo una serializzazione mensile alla fine la trasmissione della serie animata ha superato il manga. Dallo scorso 4 aprile, i capitoli del manga vengono pubblicati anche in tankobon.

4 Gli Angeli

Whis ha una sorella (Vados, un Angelo) che sarebbe l’assistente del fratello di Bills, ovvero il Dio della Distruzione del “Sesto Universo”. Gli Angeli sono accompagnatori degli Dèi della Distruzione. Sono molto più forti di questi ultimi, ma hanno il dovere di rimanere sempre neutrali, non potendo dunque partecipare attivamente alle battaglie. Ma aspettate, cos’è questa storia degli universi numerati? Ne parliamo nella prossima pagina!

5 12 Universi

Dragon Ball Super introduce un sistema di universi numerati, 12 in tutto, ognuno dei quali ha il proprio Dio della Distruzione. Tra questi si annovera appunto Bills, Dio della Distruzione del “Settimo Universo” (di cui fa parte anche la Terra), e suo fratello Champa, Dio della Distruzione del “Sesto Universo”.

6 Re Zeno

A capo di tutti e 12 gli Universi c’è re Zeno, un personaggio di bassa statura dal carattere infantile e giocoso, ma allo stesso tempo in grado di spaventare tutte le altre divinità. Si tratta dell’essere più forte di tutti gli Universi, in grado di distruggere galassie intere con i suoi poteri. D’altronde, gli Universi erano in principio 18, ma Zeno ne distrusse sei.

7 Black Goku

In Dragon Ball Super è presente un antagonista spiaccicato all’amatissimo Goku, che fa la sua comparsa all’episodio 47. Il suo nome è Black Goku.

8 Trunks si è tinto i capelli?

Nella nuova serie, quando Trunks torna dal futuro (sempre nell’episodio 47) invece di sfoggiare i soliti capelli viola rivela una tonalità azzurra. Inizialmente si supponeva che fosse un SSJ God… e invece no! Si tratta semplicemente di una colorazione diversa della sua concept art, che avrebbe dovuto essere così da sempre. Per motivi sconosciuti, poi, i capelli del combattente sono stati tinti di viola, ma in origine Trunks era stato pensato così.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version