Dragon Quest Heroes 2- Hands On

Indietro
Successivo

Grafica e Multiplayer


Spendiamo ora due parole per la componente tecnica. Dragon Quest Heroes 2 ci sembra migliorato sotto tutti gli aspetti rispetto al predecessore: un cel-shading di ottima fattura, unito al tratto inconfondibile di Akira Toriyama, rende i modelli dei personaggi e dei mostri davvero ben realizzati. Gli ambienti da noi visti ci sono sembrati un po’ sottotono rispetto ai personaggi, con alcune sbavature tecniche, anche se nulla di eccessivamente negativo; d’altronde i paesaggi non sono mai stati il punto forte di questo tipo di produzioni. Come già detto, il titolo si muove con una fluidità di 60 fps al secondo, con lievi cali durante le fasi più concitate delle battaglie, ma nulla che vada a inficiare sulla qualità generale del gioco.
La nostra prova single player è finita proprio mentre stavamo per avventurarci nel deserto, ma subito dopo abbiamo avuto modo di provare brevemente anche la modalità in multiplayer.

Dragon Quest Heroes 2 è un titolo che pone le sue basi nel sistema dei Musou, ma se ne discosta in quasi tutti i campi.

Insieme ad alcuni colleghi di altre testate abbiamo potuto affrontare una missione finalizzata a sconfiggere orde di mostri in arrivo una dopo l’altra. Prima di iniziare abbiamo dovuto scegliere il nostro personaggio fra quelli disponibili e la nostra scelta è ricaduta sulla forzuta Desdemona. Nella nostra breve sessione non ci è stato possibile approfondire bene le meccaniche del comparto multigiocatore, ma da quel che abbiamo visto si potranno affrontare sia missioni vissute nella storia che missioni esclusive per il multiplayer, con il limite massimo di quattro giocatori umani. Le meccaniche risultano uguali al gioco in single, almeno per quanto riguarda il combattimento, ma il poter affrontare orde di nemici in gruppo aggiunge sicuramente frecce all’arco delle possibilità. Probabilmente il titolo darà il meglio di sé giocato con un affiatato gruppo di amici, con cui poter formare il party migliore per ogni situazione. Questa prima prova ci ha positivamente colpito, Dragon Quest Heroes 2 è un titolo che pone le sue basi nel sistema dei Musou, ma se ne discosta in quasi tutti i campi avvicinandosi maggiormente a un action RPG, cosa che piacerà a chi non ama la ripetitività tipica di questo genere di titoli. Non resta che provare la versione completa per vedere se queste nostre prime impressioni saranno confermate.

Indietro
Successivo