Dragon Quest sta per tornare con un nuovo gioco in uscita su dispositivi Android e iOS. A darne conferma è Square Enix, publisher del gioco – e di altri franchise quali Final Fantasy, Octopath Traveler o Kingdom Hearts. L’annuncio del nuovo gioco arrierà in data 18 gennaio 2023 alle ore 11:00 italiane tramite il canale YouTube del publisher.
Al momento l’unico indirizzo disponibile per seguire l’evento rimanda a un video in giapponese, e di conseguenza non è chiaro se ci sarà o meno uno stream in inglese o se quest’ultimo conterrà i sottotitoli. Per quel che ne sappiamo, potrebbe benissimo essere un gioco indirizzato principalmente al pubblico giapponese e di conseguenza anche la live potrebbe essere dedicata interamente al Giappone, rendendo dunque superfluo un eventuale adattamento in inglese.
Sul gioco è stato aperta anche una nuova pagina Twitter, in concomitanza con l’apertura di un sito dedicato. Purtroppo le informazioni sul progetto latitano. L’unica certezza, oltre alla sua natura mobile, è che si tratta di un RPG di qualche tipo. Il sito riporta infatti la dicitura “? RPG”, lasciando dunque spazio alla fantasia. Potrebbe essere un classico JRPG a turni in pieno stile giapponese oppure qualcosa di più frenetico come un Action RPG.
Tutte queste domande troveranno risposta solamente fra una settimana. Ricordiamo nel frattempo che su Nintendo Switch è uscito Dragon Quest Treasures, nel caso vogliate ingannare l’attesa in vista dell’annuncio. Non ci sono conferme invece riguardanti un Dragon Quest 12, annunciato nel 2021.
Settimana di eventi anche per Microsoft che terrà due diverse conferenze. Una dedicata a diverse esclusive, l’altra incentrata totalmente su Starfield.
Fonte: Twitter