Si tratta forse di uno dei giochi di maggior successo del franchise. Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta, come saprete, ha una nuova edizione. La Definitive Edition, disponibile già da un po’ su Nintendo Switch, è alla fine arrivata anche su PlayStation 4, Xbox One e PC. La versione espansa del gioco è stata pubblicata sulle tre piattaforme il 3 dicembre.
Ora che questa versione è disponibile per tutti, Square Enix sembra aver preso una decisione legittima eppure controversa. La versione base di Dragon Quest XI non è più disponibile sugli store online delle varie piattaforme. Sparito da Steam, PlayStation Store e Microsoft Store. Su Steam viene specificato che il gioco, uscito nel settembre del 2018, non apparirà più nelle ricerche su richiesta degli editori, Square Enix, appunto. La compagnia aveva avvisato che si sarebbe trattato di un gioco a parte e i proprietari del titolo originale non avrebbero avuto diritto ad un upgrade.
La definitive edition di Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta, aggiunge al gioco base una serie di contenuti davvero validi. Modalità 2D che permette di vivere il gioco con un sapore retrò tipico dei primi capitoli della serie. Presenti anche personaggi e quest aggiuntive. Ecco, chi volesse dunque avvicinarsi all’opera potrà farlo godendo fin da subito della versione completa del gioco.
Cosa ne pensate? Voi avete già provato il gioco originale o pensate di fare un pensierino su questa edizione riveduta e corretta?
Fonte: Eurogamer