La saga di Dragon Quest ha appena compiuto 30 anni e, per festeggiare l’occasione, Square Enix ha mostrato in diretta TV alcune novità sull’attesissimo undicesimo capitolo.
Già sapevamo, ad esempio, che avremmo potuto viaggiare in groppa a nobili equini ma i draghi, lo ammettiamo, giungono come una sorpresa assoluta, oltre che apprezzata.
Non sappiamo quanta libertà di movimento avremo, una volta sellati questi mostri alati, ma è già interessante vedere come il team stia spingendo l’acceleratore verso nuovi orizzonti ed altrettanto gradite novità.
Nel video potremo anche dare un’occhiata alle sezioni in accampamento, dove potremo rilassarci, recuperare HP e MP, pregare la nostra divinità e creare nuovo equipaggiamento utilizzando i materiali trovati in giro.
Per ovvie motivazioni, il video è interamente in giapponese. Siamo sicuri, però, che questo non vi scoraggerà dal dare una sbirciata, considerato anche come appaiano (anche se fugacemente) sezioni di combattimento, esplorazione di dungeon e la versione per Nintendo 3DS.
https://www.youtube.com/watch?v=Z9aVIlHlDFc