Dragon Quest XI venderà quanto FFXV e Pokémon Sole e Luna combinati, secondo Kadokawa

Parole forti quelle di Horikazu Hamammura, ex-chief editor della rivista Famitsu e ora CEO del publisher Kadokawa.

Dragon Quest XI è atteso per il prossimo luglio su PS4 e Nintendo 3DS, almeno in Giappone, e alcune figure di spicco si aspettano già grandi numeri da lui. Così grandi che, secondo le loro previsioni, finiranno per oscurare persino quelli dei concorrenti più blasonati.

Durante un’intervista al The Present Conditions and Prospects of the Game Industry di Tokyo, Hamamura ha infatti condiviso le sue previsioni sul nuovo di Square. Per lui, l’undicesimo episodio della famosa saga di giochi di ruolo arriverà a vendere più di 5 milioni di pezzi totali, e questo considerando solo in Giappone.

Non solo, si aspetta persino che le vendite totali arrivino a superare quelle di Final Fantasy XV (attualmente a 1 milione) e Pokémon Sole e Luna (invece a 4 milioni). Da cosa deriva la sua convizione, però?

Principalmente, dal fatto che prima o poi arriverà anche una versione Switch e che il successo degli spin-off mobile potrebbe portare nuovi fan verso questo capitolo canonico. Inoltre, considerato quanto la versione portatile e casalinga siano differenti, qualcuno potrebbe anche decidere di acquistarle entrambe.

Parole forti, dicevamo. Arrivare a piazzare copie pari ai numeri combinati dei suoi principali concorrenti non è cosa da poco. Curiosissimi, a questo punto, di scoprire se questa teoria possa mai diventare realtà.

Fonte