Pare che Universal Pictures abbia dato il via libera al progetto. Dragon Trainer (How to train your Dragon, in originale) dopo una trilogia animata di discreto successo verrà riproposto come film live-action. L’informazione riportata da The Hollywood Reporter, testata solitamente affidabile, non è ancora supportata da ufficialità. La notizia va dunque intesa come “al condizionale”.
Secondo THR, Universal Pictures avrebbe scelto di affidare tutto alle mani esperte di Dean DeBlois, già director della trilogia Dreamworks. In questo caso, DeBlois non si limiterà a curare la regia ma parteciperà attivamente ad adattare la sceneggiatura per un Dragon Trainer con attori in carne e ossa. Il film, stando sempre alle informazioni riportate da THR avrebbe anche già un periodo di uscita definito: marzo 2025, il 14 marzo 2025 per la precisione.
Dragon Trainer (How to train your Dragon) è una trilogia di film nata nel 2010 e prodotta da DreamWorks Animation. La storia è ispirata dalla collana di romanzi di Cressida Cowell dallo stesso titolo originale. Il primo film ha raccolto due nomination agli Oscar (miglior film d’animazione e miglior colonna sonora). La trilogia, portata a termine nel 2019, ha incassato complessivamente oltre un miliardo e mezzo di dollari al botteghino. Dal film sono tratte anche due distinte serie animate trasmesse nella seconda metà degli anni ’10 del 2000 su Cartoon Network e Netflix.
Fonte: The Hollywood Reporter