Dragon Trainer: trailer svelato. Il regista difende Nico Parker, interprete di Astrid

Dragon Trainer teaser trailer

Dragon Trainer (How to Train your Dragon) sta per tornare, ma questa volta sottoforma di live action che mira a reinterpretare lo storico film di Dreamworks. Un live action che sta ora destando perplessità per via di una scelta di casting non apprezzatissima da una parte del fan. Ci riferiamo ad Astrid, interpretata per l’occasione da Nico Parker (Sarah Miller in The Last of Us). Con un post su Instagram, Dean DeBlois ha difeso la scelta di casting, affermando che non ci fosse una scelta migliore per quel ruolo.

Dragon Trainer: non c’era scelta migliore di Nico Parker, per Dean DeBlois

Dragon Trainer Nico Parker

“Abbiamo fatto dei provini con diversi attori per il ruolo, inclusi attori che ricordavano molto le loro controparti. Ma abbiamo scelto gli attori che più incarnavano lo spirito e la personalità dei personaggi, dato che la tribù in questa versione è composta dai discendenti dei migliori combattenti di draghi provenienti da qualsiasi luogo in cui i vichinghi abbiano mai viaggiato (che storicamente era in lungo e in largo – i vichinghi si mescolavano con molte culture)”, scrive Dean DeBlois in risposta a un altro commento che difendeva Nico Parker.

“Nonostante tutto, stiamo realizzando un fantasy, non un racconto storico, e tutto verrà svelato quando sarà il momento. Non stiamo realizzando un remake fotogramma per fotogramma. Stiamo solo rimanendo fedeli ai momenti chiave per onorare l’originale – di cui sono molto orgoglioso. Il teaser mostra un po’ di quei momenti. Invece di una storia completamente nuova, vogliamo raccontare una storia più profonda, senza abbandonare ciò che i fan amano.

Dragon Trainer: periodo di uscita, sinossi e cast.

Dragon Trainer teaser trailer Hiccup Mason Thames

Dragon Trainer uscirà nell’estate del 2025 ed è stato girato in IMAX. La sinossi recita: “Sulla selvaggia isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono stati acerrimi nemici per generazioni, Hiccup (Mason Thames; Black Phone, Per tutta l’umanità) è diverso dagli altri. Figlio geniale ma sottovalutato dal capo Stoick l’Immenso (Gerard Butler, che torna a dare voce al personaggio della serie animata), Hiccup sfida secoli di tradizione stringendo un’insolita amiciza con Sdentato, un temibile drago Furia Buia. Questo legame inaspettato rivela la vera natura dei draghi, mettendo in discussione le fondamenta stesse della società vichinga”.

“Con al suo fianco la determinata e coraggiosa Astrid (la candidata al BAFTA Nico Parker; Dumbo, The Last of Us) e l’eccentrico fabbro del villaggio Gambedipesce (Nick Frost; Biancaneve e il cacciatore, L’alba dei morti dementi), Hiccup affronta un mondo diviso dalla paura e dall’incomprensione. Quando una minaccia antica riemerge, mettendo in pericolo sia i vichinghi che i draghi, l’amicizia tra Hiccup e Sdentato diventa la chiave per forgiare un nuovo futuro. Insieme, dovranno navigare un delicato percorso verso la pace, spingendosi oltre i confini dei loro mondi e ridefinendo cosa significa essere un eroe e un leader”.

Nel cast troviamo anche Julian Dennison (Deadpool 2), Gabriel Howell (Bodies), Bronwyn James (Wicked), Harry Trevaldwyn (Smothered), Ruth Codd (The Midnight Club), il candidato al BAFTA Peter Serafinowicz (Guardiani della Galassia) e Murray McArthur (Il Trono di Spade).

Fonte: Universal Pictures International Italy