Dragon’s Dogma 2: il nuovo trailer vi introduce alla storia. Non sarà necessario aver giocato il primo capitolo

Dragon's Dogma Dark Arisen

Dragon’s Dogma 2 sarà un gioco che accontenterà sia i veterani del primo capitolo, sia chi sta scoprendo il franchise Capcom solo ora. Il videogioco sarà infatti slegato dal primo capitolo e ci porterà nei panni di un nuovo personaggio. Il nuovo trailer del gioco, da 90 secondi, serve proprio a presentare il nostro eroe e, in generale, darci un quadro generale della storia che vivremo all’interno dell’atteso RPG firmato Capcom.

Dragon’s Dogma 2: Capcom fa il sunto della situazione

Dragon's Dogma 2

Come spiega il trailer, il giocatore vestirà i panni dell’Arisen, un essere umano risorto e mosso da un unico obiettivo: uccidere il drago che gli ha mangiato il cuore. Nell’avventura saremo accompagnati dalle Pedine, personaggi non giocanti che saranno al servizio del giocatore, aiutandolo quanto necessario. L’avventura sarà ambientata a Vermund, regno degli Umani, e Battahl, nazione dei Feridi. Entrambe le realtà vivono condizioni sociopolitiche profondamente differenti.

Da un lato abbiamo Disa, Regina Reggente che farà di tutto per portare il proprio figlio al trono, arrivando addirittura a creare un falso Arisen, dall’altro abbiamo invece l’Imperatrice Nadinia, la quale mira ad allontanare le calamità dalla nazione di Battahl insieme al Lambent Flame. Una cosa però accomuna i due regni: entrambi vedono nel Drago il principale pericolo, e starà dunque al giocatore capire come gestire queste due realtà.

Ricordiamo che proprio Capcom ha sottolineato l’importanza delle scelte in Dragon’s Dogma 2, il quale vanterà interazioni davvero complesse che andranno a coinvolgere anche personaggi secondari. Dragon’s Dogma 2 uscirà il 21 marzo 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Fonte: Capcom