Dragon’s Dogma 2 verrà approfondito il 28 novembre con un nuovo showcase di Capcom. Per ingannare l’attesa, il team giapponese ha svelato una breve clip di gameplay che conferma il ritorno – forse ovvio – di una meccanica presente nel primo: l’utilizzo di “Telecristalli” per il viaggio rapido. Capcom non rinuncia dunque al sistema di teletrasporto visto col primo Dragon’s Dogma e che puntava a variare un po’ la formula rispetto ai canoni dell’epoca.
I Telecristalli sono infatti degli oggetti che possono essere posizionati in qualsiasi luogo così da renderlo un punto di destinazione per il teletrasporto. Il giocatore poteva dunque avere due scelte: teletrasportarsi nel classico luogo chiave oppure, in alternativa, teletrasportarsi in uno di questi Telecristalli, permettendovi di raggiungere luoghi e farvi risparmiare anche diversi minuti di camminata. Chi ha giocato Dragon’s Dogma sa però che non era un qualcosa di cui potevi abusare.
Di Telecristalli nel mondo di gioco ce ne erano davvero pochi e ognuno di questi aveva un peso considerevole nell’inventario. Non ne potevi portare più di dieci contemporaneamente e, come se non bastasse, l’attivazione di un telecristallo richiedeva l’uso di un oggetto consumabile. Alcuni giocatori non apprezzarono questa meccanica proprio per i suoi limiti di utilizzo, però non è detto che Capcom la riproporrà senza variazioni.
“Usa una Ferrystone per teletrasportarti in un Telecristallo nella mappa. E non dimenticate, lo showcase di Dragon’s Dogma 2 si terrà martedì 28 novembre”, scrive Capcom. È probabile che nello showcase, oltre al gameplay, sarà svelata anche la data di uscita, forse anticipata dal PEGI qualche giorno fa.
Fonte: Capcom