DreadOut: dall'Indonesia con terrore…

DreadOut_Banner_02
DreadOut_Banner_02

Da quanto Valve ha introdotto la formula Greenlight,i team di sviluppo indipendenti hanno ricevuto un’importante vetrina per illustrare i loro progetti. Un opportunità che ha consentito l’emergere di giochi provenienti da culture lontane dalle nostre, a tutto vantaggio del livello di creatività dei titoli offerti su Steam.

Ne costituisce un esempio DreadOut, avventura horror in prima o terza persona in arrivo a breve sulla piattaforma di distribuzione digitale di Valve. Un gioco la cui trama e direzione artistica si distinguono per uno stile squisitamente orientale, derivante dall’origine indonesiana del team di sviluppo.

Ispirato a Project Zero, narra l’avventura da incubo vissuta da una scolaresca ritrovatasi improvvisamente in una città fantasma durante una gita. Fortunatamente per loro hanno una compagna dotata di poteri psichici che si manifestano quando usa il suo cellulare. Grazie alla fotocamera, infatti, può scacciare gli spiriti, allontanando temporaneamente il pericolo. Oltre a combattere i fantasmi, la protagonista deve anche risolvere enigmi che gli bloccano il cammino.

Per rendere ancora più esotica l’esperienza, il team di sviluppo Digital Happiness sta pensando di aggiungere la possibilità di scegliere il doppiaggio indonesiano anche nella versione occidentale del gioco. DreadOut consentirà, inoltre, di modificare il guardaroba della protagonista, opzione che immaginiamo sia stata introdotta per speculare su futuri DLC. La commercializzazione del gioco è prevista per il 15 maggio attraverso la pagina ufficiale Steam, dove potete già scaricare una demo (disponibile anche nel sito ufficiale).

Non dimenticate di controllare in fondo a questa news dove potete trovare filmati e immagini del gioco.