Sony ha deciso di rimediare ad alcuni suoi errori che riguardavo l’upgrade della versione PS4 di Driveclub: ricapitoliamo la vicenda per fare chiarezza sull’argomento.
Sony aveva confermato ufficialmente che Driveclub uscirà per PlayStation 4 a partire dall’8 ottobre. I giocatori infatti, potranno disporre del titolo in due modi: acquistandolo in forma completa al prezzo di listino oppure, se in possesso di un abbonamento al servizio PlayStation Plus, scaricare gratuitamente dal network l’edizione specifica. Questa edizione gratuita non sarò una demo, perchè permetterà l’accesso a tutte le modalità di gioco del titolo completo con una sola limitazione nelle vetture, circuiti e ambientazioni.
Ovviamente questa versione gratuita rimarrà attiva solo con l’abbonamento PlayStation Plus attivo. Inoltre, i giocatori in possesso di questa particolare versione possono anche effettuare l’upgrate all’edizione completa del titolo acquistandolo al prezzo di 49.99€. Il problema era nato dal fatto che Sony aveva deciso che, anche effettuando l’upgrade, il titolo sarebbe stato sospeso da un’eventuale interruzione del servizio PlayStation Plus.
Come è possibile immaginare, ai giocatori non è andato a genio il fatto di dover avere sempre un abbonamento attivo per giocare a un titolo acquistato singolarmente. Per fortuna Sony si è accorta in tempo del suo errore e ha aggiustato il tiro.
Tramite un post ufficiale sul blog PlayStation ha infatti ritrattato, spiegando che i giocatori che effettueranno l’upgrade partendo dalla versione gratuita avranno disponibile illimitatamente il titolo.