Sono finalmente uscite le prime recensioni del DualSense Edge, il nuovo controller di Sony indirizzato ai progamer e a chi, in generale, vuole un pad più personalizzabile. Tra gli elementi emersi nelle varie review già pubblicate, uno in particolare ha fatto molto discutere: l’autonomia. Il DualSense Edge di PS5 dura effettivamente di meno a causa di una batteria molto meno capiente di quella del controller base.
Già nelle scorse settimane erano emerse conferme da Sony in merito a una durata ridotta rispetto al DualSense base lanciato con PlayStation 5, e la situazione non è certamente cambiata. Un’ulteriore conferma giunge da Budd’s Controller, uno streamer su Twitch che ha analizzato nel dettaglio la nuova proposta di Sony. Lo streamer ha smontato il controller in diretta, rivelandone la meccanica e anche la batteria da 1.050mAh.
Si tratta di una batteria più piccola di circa il 30% rispetto a quella del DualSense base, da 1.560 mAh. A gravare ulteriormente sulla durata del controller troviamo poi le varie funzioni aggiuntive dello stesso, tra cui anche un numero di tasti in più. Sony era a conoscenza di questo particolare e proprio per tale motivo aveva già avvisato gli acquirenti in medio, grazie a una comunicazione.
Il motivo dietro l’adozione di questa batteria consiste nella volontà, da parte della compagnia, di inserire più funzioni possibili all’interno del DualSense Edge mantenendo però l’ergonomia e il formfactor del controller classico. E voi che ne pensate? Credete che Sony abbia fatto la scelta giusta?
Fonte: Budd’s Controller Via: VGC