Si torna a parlare di un possibile film su Duke Nukem. La differenza, stavolta, è che le notizie sono un po’ più certe. Ad affermarlo è la testata statunitense The Hollywood Reporter che, in un articolo esclusivo, racconta di aver messo le mani su informazioni succose. A quanto pare, i diritti per la produzione di un film sarebbero di recente finiti nelle mani di Legendary Productions. La compagnia, che ha già prodotto film come Godzilla e il pluripremiato Dune avrebbe acquisito i diritti da Gearbox che, nel 2018, progettava già un altro film. Ma c’è di più. Insieme a Legendary, alla pellicola lavoreranno i creators di Cobra Kai Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg.
Al momento non sembra ci siano molti dettagli. La stessa Hollywood reporter afferma che sia Legendary che Counterbalance (la compagnia di produzione guidata da Heald, Hurwitz e Schlossberg) sono alla ricerca di uno sceneggiatore che possa trasformare il materiale videoludico in opera filmica. Si cerca anche qualcuno che sieda sulla poltrona da regista. In entrambi i casi non è escluso che la figura possa provenire dalle fila di Counterbalance che si è già detta al lavoro per riempire le posizioni vacanti. Con la notizia, apprendiamo indirettamente che l’idea di un film con protagonista John Cena e diretto da Michael Bay è definitivamente accantonata.
Duke Nukem, lo ricorderete, è una serie di videogiochi nata nel 1991 con il primo titolo omonimo. Della realizzazione del videogioco si occupò Apogee Games successivamente nota come 3D Realms. L’ultimo capitolo del videogioco, Duke Nukem Forever, è uscito nel 2011.
Fonte: The Hollywood Reporter