Dune Parte 2: in Italia miglior debutto al botteghino del 2024 per il film di Denis Villeneuve

Negli Usa 81,5 milioni di dollari. In totale quasi 180 milioni nel primo week-end.

timothée chalamet dune parte 2 denis villeneuve

Ha appena debuttato in sala Dune Parte 2. La seconda parte del nuovo adattamento dei romanzi di Frank Herbert, diretta ancora da Denis Villeneuve e con Timothée Chalamet e Zendaya nel cast, ha già fatto sentire la sua potenza nei cinema di tutto il mondo. Non solo negli USA, dove il week-end d’apertura segna 81,5 milioni di dollari. Nel resto del mondo il contatore segna oltre 97 milioni di dollari. Il totale, dunque, è di quasi 180 milioni di dollari. I dati sono stati forniti da BoxOffice Mojo.

Dune Parte 2 è subito top al botteghino: quasi 4 milioni di euro nel primo week-end in sala in Italia

Dune Parte 2

Se il ritmo sostenuto dovesse proseguire, Dune Parte 2 potrebbe candidarsi a un posto tra i maggiori incassi del 2024. Per l’Italia, le stime proposte da EDueEsse raccontano del film col miglior debutto nei cinema italiani. Secondo le rilevazioni, la pellicola con Timothée Chalamet e Zendaya segna 3,7 milioni di euro nel primo fine settimana.

Dune Parte 2 prosegue la storia cominciata nel 2021. Si torna a seguire le peripezie di Paul Atreides, Duca di Arrakis e quelle del popolo Fremen. Dopo la premiere di metà febbraio, la critica è uscita dalla sala estasiata ed entusiasta del film. La prima parte fece incetta di statuine alla notte degli Oscar del 2022. Quella sera, il film di Villeneuve portò a casa i premi come: Miglior Fotografia, Miglior Scenografia, Miglior Montaggio, Miglior Sonoro, Miglior Colonna Sonora e Migliori Effetti Visivi. Che Parte 2 possa ambire a un posto di rilievo agli Oscar 2025? Pochi dubbi al riguardo.