La saga di Dune firmata Denis Villeneuve si sta preparando a fare il suo ritorno con la Parte 2. Ad annunciarlo proprio poco fa è stata Warner Bros Italia che ha pubblicato il primo trailer del nuovo film che potrete vedere qui di seguito.
Non c’è dubbio che ai fan dei romanzi di Frank Herbert si stiano già rizzando tutti i peli! Soprattutto dopo che il film del 2021 ha fatto incetta di statuette alla notte degli Oscar. Le aspettative per Dune erano davvero elevate, non a caso è stata la pellicola con il maggior numero di nomination. E alla fine non ha deluso portandosi a casa ben sei statuette! Il film di Denis Villeneuve è stato premiato per: Miglior Fotografia, Miglior Scenografia, Miglior Montaggio, Miglior Sonoro, Miglior Colonna Sonora e Migliori Effetti Visivi. Il tutto in una serata passata alla storia per la vicenda dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock, che gli son costati 10 anni di esclusione dagli eventi dell’Academy.
Il proseguimento della saga è stato in bilico fino all’ultimo. Warner Bros ha considerato il progetto decisamente rischioso, a fronte di un budget stanziato di 165 milioni di dollari. Per fortuna la risposta al botteghino è stata decisamente calorosa, portando la pellicola a incassare oltre 400 milioni e convincendo la major cinematografica a proseguire nel proprio progetto.
La consacrazione degli Oscar 2022 hanno invece dato forza al progetto che ora è senza alcun dubbio in una botte di ferro. Bisognerà vedere fin dove il regista canadese vorrà spingere questa saga. Di materiale a disposizione ce n’è in abbondanza tra i romanzi di Herbert.
Fonte: Warner Bros