Warner Bros. Italia ha pubblicato il nuovo, spettacolare, trailer in italiano di Dune: Parte Due. Denis Villeneuve è chiamato a replicare lo straordinario successo del primo film, vincitore di ben sei Premi Oscar nel 2021 e capace di rendere onore al capolavoro letterario di Frank Herbert. Il film uscirà nelle sale italiane il 1 novembre 2023.
La sinossi ufficiale recita: “”Dune – Parte Due” esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere”.
Nel film torneranno Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler, Florence Pugh, Dave Bautista, Christopher Walken, Stephen McKinley Henderson, Léa Seydoux, Charlotte Ramping, Javier Barderm e Stellan Skarsgård. Si tratta di cast semplicemente stellare e che vede al suo interno numerosi vincitori di premi Oscar e altrettanti candidati per l’ambito premio, tra cui lo stesso Timothée Chalamet, protagonista del primo film.
Dune: Parte Due sarà diretto nuovamente da Denis Villeneuve, mentre la sceneggiatura, basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert, è stata curata da Jon Spaihts. I produttori del filmsono Cale Boyter, Tanya Lapointe, Patrick McCormick, Mary Parents e Denis Villeneuve. Josh Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert sono, insieme a Kevin J. Anderson, i Produttori Esecutivi, con quest’ultimo che partecipa anche in qualità di consulente creativo.
Nel frattempo, ricordiamo che Microsoft Flight Simulator 2024 avrà al suo interno uno dei velivoli visti nel primo film. È inoltre in lavorazione un MMORPG ambientato nello stesso universo narrativo.
Fonte: Warner Bros. Italia