Un comunicato stampa di Shiro Games conferma che il 14 settembre i giocatori potranno finalmente mettere le mani su Dune: Spice Wars, ver. 1.0 e cioè l’edizione completa.
Lo strategico in real time, ispirato dai romanzi di Frank Herbert, è in early access già da aprile del 2022 (qui la nostra anteprima). Nel corso di quasi un anno e mezzo, i gamer hanno potuto provare alcuni dei contenuti di base del titolo e, allo stesso tempo, fornire feedback utili al suo completamento e alla rifinitura generale.
Con il passaggio alla versione definitiva, il gioco si arricchirà del sesto major update. In Dune: Spice Wars faremo conoscenza con l’aristocratica casata Ecaz. Questa sarà la sesta fazione in campo a competere con le altre per il dominio della spezia sulle sabbie di Arrakis. Dal comunicato condiviso da Gemarsu, scopriamo che la casata Ecaz ha una influenza politica non indifferente nel Landsraad e, anzi, tale da permettergli di competere ad armi pari con i ben più noti nobili Atreides.
È possibile acquistare Dune: Spice Wars su Steam al prezzo 29,99€. Al momento non sembrano previste edizioni console per il gioco. A proposito del film: la seconda parte dei film diretto da Denis Villeneuve con Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides arriverà questo novembre. Si tratta di un nuovo adattamento dopo quello del 1984 diretto da David Lynch.