Dungeons & Dragons: L’Onore Dei Ladri potrebbe avere un sequel. A confermarlo è stato Brian Robbins, CEO di Paramount Pictures. in un’intervista concessa a Variety, Robbins ha chiarito che un sequel è ancora in discussione e che, qualora si decidesse di dare il via ai lavori, il budget sarebbe inferiore rispetto ai 150 milioni di dollari investiti sul primo film. “Dobbiamo trovare il modo di rendere il budget inferiore”, ha affermato il CEO di Paramount Pictures.
L’onore dei ladri non può certamente definirsi un successo. Con soli 200 milioni di dollari incassati al botteghino, Dungeons & Dragons: L’Onore Dei Ladri ha certamentte deluso le aspettative di Paramount. A poco sono servite le ottime recensioni da parte della critica (90% su Rotten Tomatoes) e dei fan più accaniti, tutti generalmente soddisfatti dell’operato di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, registi del film. A oggi sono oltre 2.500 le recensioni positive del pubblico, con un punteggio del 93%.
Wizards of the Coast, l’editore dietro il gioco da tavolo da cui è stato poi tratto il film, ritiene che il lancio di quest’ultimo possa essere stato condizionato da un periodo dove il cinema ha meno rilevanza rispetto al passato e, per tale motivo, è fiducioso in un eventuale spinta nei guadagni grazie alla pubblicazione sugli store digitali e su Paramount+. La sua ‘seconda vita‘ potrebbe dunque rivelarsi di fondamentale importanza per il sequel e dare a Paramount Pictures un incentivo per dare il via ai lavori.
In ogni caso, il duo Goldstein – Daley non intende adagiarsi e continua a vagliare diversi modi per proseguire il franchise in ambito cinematografico. Il secondo film potrebbe vedere l’introduione di nuove località popolate da mostri e potremmo vedere Edgin, il bardo interpretato da Chris Pine, usare della magia. Dungeons and Dragons: L’onore dei ladri è disponibile su Paramount +.
Fonte: Variety