Dying Light 2: arriva il VRR su Xbox Series X! Il gioco ora supera i 100fps!

Dying Light 2 Stay Human Techland

Dying Light 2 prende il volo su Xbox Series X grazie all’ultima patch di Techland che abilita il Variable Refresh Rate (VRR) sulle console Microsoft. Grazie a questa tecnologia, il titolo polacco può superare i 60fps nella modalità Prestazioni, passando da un minimo di 80 a picchi di anche 110fps, risultando in un’esperienza ancora più fluida che in originale.

L’aggiornamento è stato definito da chi possiede il gioco su Xbox come un vero “Game Changer“, e non potrebbe essere altrimenti. Secondo quanto riportato da Klobrille, Dying Light 2 ora gira saldamente sopra gli 80 fps per tutto il gameplay, in risoluzione 1080p.

Non solo, il framerate raggiungerebbe in alcuni casi anche i 110fps. A svelare ciò è la TV stessa, una LG C1, che tramite l’HUD mostra come il refresh tocchi i 109hz. Insomma, se non è un Game Changer questo allora cosa lo è?

Parliamo di un guadagno medio di framerate del 50%, con picchi che si avvicinano al doppio. Inutile dire che, in casi come questi, si sente la mancanza del VRR anche su PlayStation 5. Purtroppo non è al momento noto quando arriverà, ma potete stare pur certi che non sarà introdotto col prossimo aggiornamento.

E voi che ne pensate? State già beneficiando di questo aggiornamento su Xbox Series X? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che Dying Light 2 Stay Human è disponibile su PlayStation, Xbox e PC e sia per console current gen che old gen. Il gioco doveva arrivare anche su Nintendo Switch tramite Cloud, ma è stato rinviato.

Prima di lasciarci vi segnaliamo che le smart TV LG OLED C1 sono disponibili su Amazon ai prezzi più bassi di sempre!

Fonte: Twitter