La saga di Dying Light creata dalla polacca Techland ha compiuto 10 anni, lo scorso lunedì 27 febbraio 2025. Per l’occasione gli sviluppatori hanno voluto celebrare l’evento con la propria community e con un filmato celebrativo.
Quello sviluppato da Techland è un survival horror dalla spiccata componente action, piuttosto che quella stealth. Infatti unisce alle classiche dinamiche survival, un movimento e un combattimento basato sul parkour.
Il filmato di oltre 20 minuti ci svela tante curiosità dietro lo sviluppo dei due giochi, e quello che nel tempo è stato il rapporto con la community di giocatori, streamer e content creator.
In questi 10 anni lo sviluppatore ha realizzato due giochi con numerose espansioni, che hanno raggiunto oltre 45 milioni di giocatori in tutto il mondo. Se messo assieme l’intero monte di ore giocate, una singola persona per totalizzarle avrebbe dovuto giocare ininterrottamente dall’Era Glaciale a oggi! E in tutto sono stati eliminati così tanti zombie da volerci nove volte l’attuale popolazione mondiale! Se siete amanti delle statistiche, sono tutte riassunte nel video sottostante.
Concludiamo con un ringraziamento e un augurio per un prospero futuro pieno di zombie (si fa per dire…)
Fonte: Techland