Dying Light è stato senza dubbio uno dei giochi più sorprendenti della scorsa generazione, capace di distinguersi dagli altri zombiegame grazie a meccaniche di gioco peculiari. In occasione dei 7 anni dall’uscita del titolo, Techland ha deciso di scontare Dying Light Definitive Edition il giorno stesso dell’uscita, il 9 giugno, con uno sconto del 70% su tutte le piattaforme.
La Dying Light Definitive Edition, ricordiamo, è l’edizione comprensiva di tutti i DLC di Dying Light, inclusi anche gli skin bundle e i pacchetti di espansione. Il gioco arriverà, come già preannunciato precedentemente, su Nintendo Switch. L’uscita avverrà però solo in un secondo momento, e sarà sia in versione fisica che digitale.
Questa Definitive Edition altro non è che una vera e propria lettera di addio di Techland nei confronti di questa piccola gemma. Come si può leggere dal comunicato, infatti, la software house ora ha gli occhi puntati sul futuro di Dying Light 2, e considerando il supporto post-lancio del titolo è difficile non avere quantomeno un minimo di interesse a riguardo.
Il comunicato recita: “Questa uscita segna un momento importante nella storia di Dying Light. Da un lato, dimostra i 7 anni di immenso amore e supporto per questo gioco; dall’altro, rappresenta il gran finale delle nostre avventure ad Harran. Ma prima… vediamo cosa ci riserva il futuro. E non preoccupatevi – continueremo a supportare gli eventi passati per il vostro divertimento.
Ancora una volta, non potremmo essere più felici del grande successo e dei fantastici ricordi che questo gioco ci ha regalato – soprattutto per merito della sua splendida comunità. Riteniamo, tuttavia, che sia arrivato il momento di andare avanti e spostare la nostra attenzione su nuove, inedite avventure nella città di Villedor”.
Dying Light Definitive Edition sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S. Su PC, il gioco sarà pubblicato su Epic Games Store, GOG e Steam. Lo sconto del 70% sarà applicato a tutti gli store online delle seguenti piattaforme.