Durante Gamescom 2024, Techland ha annunciato Dying Light: The Beast. Si tratta di un nuovo capitolo della serie che però non farà parte della serie principale. Si collocherà infatti tra il primo e il secondo capitolo e sarà, sostanzialmente, uno spin-off. Il giocatore tornerà a fare tartare di zombie nei panni di Kyle Crane, il protagonista del primo capitolo, ora pronto a tornare all’azione in un contesto più disastrato che mai.
Dying Light: The Beast era originariamente un’espansione, diventata poi un gioco a sé
The Beast era nato originariamente come un’espansione di Dying Light 2: Stay Human. Durante lo sviluppo, però, il team si è reso conto di star realizzando qualcosa di troppo grande per essere un semplice DLC. Di conseguenza, è stato trasformato nel progetto stand-alone che ora conosciamo. Dying Light: The Beast durerà circa 20 ore e offrirà un’intera regione interamente esplorabile e con la solita verticalità a cui Techland ci ha ormai abituato.
Il gioco sarà ambientato nei boschi di Castor, una zona rurale. Apparentemente, Kyle Crane potrà ora trasformarsi in una creatura sovrannaturale grazie a un potere acquisito dopo anni di studio sul suo DNA. Lo studio polacco ha confermato che il gioco uscirà su PlayStation, Xbox e PC, ma purtroppo non abbiamo una data di uscita definitiva. Sarà inoltre gratuito per tutti i possessori della Ultimate Edition di Dying Light 2.
Fonte: PlayStation