Techland ha da poche ore diffuso diverse informazioni sull’espansione di Dying Light chiamata “The Following”, oltre ad alcune nuove immagini in risoluzione 4K.
Ecco un estratto della descrizione, tratto dalla sezione Domande&Risposte:
The Following è una grande espansione dedicata a Dying Light e racconta un nuovo capitolo riferito alla storia di Kyle Crane. The Following prevede l’aggiunta di una nuova vasta area che trasformerà l’esperienza di gioco tramite nuove meccaniche, nuove ambientazioni e sfide.
Per la prima volta il giocatore verrà portato fuori dalla zona di quarantena e avrà modo di esplorare le aree selvagge intorno alle mura di Harran. La mappa avrà le dimensioni di Old Town e The Slums insieme e questa espansione sarà piena di nuove ambientazioni, personaggi, missioni e segreti da scoprire. In gioco ci saranno anche veicoli particolari che consentiranno al giocatore di percorrere le zone contaminate, questi veicoli saranno personalizzabili con armi speciali e modifiche estetiche.
- Nuova storia:
La città è ancora sotto quarantena, la speranza diminuisce e la tensione fra la popolazione sale. I giocatori impersoneranno nuovamente Kyle Crane in un’avventura nelle terre infette fuori a Harran, dove faranno la conoscenza di un misterioso e potente culto in grado di cambiare il destino del mondo di Dying Light. La progressione del gioco sarà non-lineare e il nuovo sistema introdotto, chiamato Trust System, consentirà al giocatore di guadagnarsi il rispetto e la confidenza dei leader del culto completando missioni. La scelta di quali missioni completare è libera e più si guadagna fiducia più sarà possibile accedere ai segreti del culto che potranno aiutare a svelare il mistero che ha causato la decadenza di quelle terre un tempo serene. - Cos’è The Following?
The Following è un’espansione basata sulla storia e su una parte non ancora raccontata di Kyle Crane e del suo coinvolgimento nell’epidemia zombie. I giocatori saranno portati a esplorare una nuova vasta regione, una terra che consente di ampliare il gameplay di Dying Light in una nuova esperienza. Una parte importante di questa espansione consiste nel pilotare mezzi speciali e sfruttare la creatività brutale del gioco e la libertà di movimento con l’equipaggiamento. I veicoli pilotabili sono solo una piccola parte delle diverse nuove feature di The Following. La chiamiamo “espansione” e la prendiamo seriamente, quindi potete aspettarvi di essere sommersi da nuove missioni, meccaniche, abilità, armi e sfide. - Cos’altro possiamo aspettarci dall’espansione?
Prima di tutto offre una nuova mappa e tutto ciò che questo comporta: nuove ambientazioni, personaggi, missioni e segreti da scoprire. La natura della regione inoltre comporta un cambiamento nel modo di giocare. Ci sono vaste aree aperte dove il parkour non può salvarvi e quindi dovrete trovare nuovi modi per sopravvivere.
Stiamo anche disegnando nuove tipologie di armi per ampliare il sistema di combattimento e renderlo fresco anche per i giocatori che hanno passato già molto tempo in Dying Light. Molti fan ci hanno chiesto armi con maggiore portata e non vogliamo deluderli!
Ecco le nuove immagini, ricordiamo che per Dying Light: The Following non è ancora nota una data di pubblicazione. Per apprezzare le immagini in alta risoluzione vi consigliamo di cliccare con il tasto destro del vostro mouse e aprirle in una nuova scheda o finestra!
Fonte: dualshockers