Il celebre artista Miguel Vasquez ha raffigurato in un suo post su Twitter Toad, il simpatico e iconico personaggio funghetto del Regno Unito di Nintendo, in una versione renderizzata del tutto realistica e umana (forse fin troppo), contraddistinta da una generosa ed evidente pappagorgia barbuta e dei capezzoli in dèshabillè, che lasciano ben poco spazio all’immaginazione del giocatore.
Il risultato di Toad, come potete facilmente evincere dall’immagine, appare piuttosto terrificante e disturbante. Non è la prima volta che accade un esperimento di questo genere: in passato, infatti, altri personaggi sempre appartenenti al mondo Nintendo hanno beneficiato di questo speciale “trattamento”, tra cui risaltano in particolare Fox McCloud della celebre serie Star Fox, che è stato ritratto in una posa che richiama fortemente quello di Guardiani della Galassia.
Altri artisti, al contrario, hanno utilizzato attori reali come ad esempio Brie Lawson di Captain’s Marvel nel ruolo della principessa Peach di Super Mario Bros, o addirittura Joe Manganiello nel ruolo di Super Mario, protagonista della serie, di cui è stata recentemente realizzata una versione LEGO. Non ci rimane dunque che attendere le prossime settimane, per poter assistere a nuovi render di questo tipo.
Per chi fosse eventualmente interessato a visionare le altre opere realizzate dall’artista Miguel Vasquez, vi rimandiamo al suo account Instagram ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo.