Come vi abbiamo raccontato in un precedente articolo, una nuova espansione per l’acclamato Civilization Beyond Earth di Sid Meier è in arrivo in autunno. L’espansione, chiamata Rising Tide, prevede l’aggiunta al gioco di diverse novità che potrebbero stravolgere le strategie di gameplay, prima fra tutte la possibilità di colonizzare gli oceani.
Durante l’E3, che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Los Angeles, abbiamo avuto modo di assistere alla proiezione di un video di gameplay decisamente interessante dell’espansione, dove sono stati mostrati diversi dettagli sulle possibilità di esplorare e colonizzare le zone coperte di acqua in modo da poterle sfruttare. Inoltre è stata mostrata la nuova fazione Al Falah e alcune caratteristiche interessanti per quanto riguarda la diplomazia, come la possibilità di visualizzare con comodità i rapporti dei personaggi l’uno con l’altro e di definire i tratti dei leader.
Durante la proiezione (che ha messo in evidenza un gameplay fluido e piuttosto coinvolgente grazie alle nuove feature) abbiamo potuto dare un’occhiata anche al nuovo sistema Artifact, che consente di collezionare preziose reliquie che possono essere combinate in modo da ottenere aggiornamenti e nuove strutture.
Infine ricordiamo che l’espansione Rising Tide porterà in gioco due nuovi tipi di mondo, uno chiamato Primordial e uno chiamato Frigid. Nel primo caso troveremo attività vulcaniche e paesaggi ostili tipici di un mondo ancora in formazione, mentre nel secondo caso avremo possibilità di esplorare zone di tundra ghiacciata su pianeti antichi, che si sono raffreddati nel corso degli anni.
Ricordiamo che non è ancora stata svelata una precisa data di lancio per l’espansione Rising Tide, ma Civilization Beyond Earth è già disponibile per PC.