Nella demo di Batman The Telltale Series mostrata a porte chiuse in occasione di E3 2016, un rappresentante dello studio di sviluppo ha esordito dicendo: “Crediamo che Bruce Wayne sia tanto importante quanto Batman.”
E il dimostrativo ne era la prova, dal momento che dava largo spazio alle sequenze in cui il protagonista non indossava il costume del Cavaliere Oscuro. Come molti di voi sapranno, quelle di Telltale sono esperienze story-driven che includono un sacco di scelte durante i dialoghi, ma Batman non è un tipo molto loquace. Così, nelle fasi in cui si è mascherati, il giocatore si troverà spesso a dover premere pulsanti e muovere levette analogiche quando richiesto, per combattere tramite QTE come solo l’uomo pipistrello sa fare.
Al contrario, quando si prenderà il controllo di Bruce Wayne il ritmo del gioco cambia e arriva la parte diplomatica. Nella demo è stato mostrato Bruce durante una serata di gala, alla quale erano invitate tante persone ricche. Improvvisamente, entra in sala Carmine Falcone, uno dei più noti boss del crimine di Gotham. Wayne e Falcone si spostano così in una stanza parallela, dove hanno una conversazione piuttosto tesa. Una sequenza in cui il giocatore deve prendere scelte piuttosto importanti: decidere cosa dire, se stringere la sua mano o meno, se rispondere a una provocazione e altro ancora.
Telltale descrive le sequenze in cui si vestono i panni di Bruce Wayne politiche e personali, e di sicuro al personaggio senza maschera è stato dato più spazio di ogni altro videogioco dedicato a Batman.
FONTE: Kotaku