Bethesda ha rivelato oggi che Fallout 4 per HTC Vive sarà pubblicato entro i prossimi 12 mesi. Al BE3 Plus, gli ospiti potranno provare un assaggio di quello che li aspetta esplorando il mondo di Fallout 4, utilizzando il Pip-Boy e interagendo con Dogmeat – il tutto in realtà virtuale. La demo sarà disponibile anche al booth Bethesda dell’E3.
“Pensiamo che la VR sia davvero perfetta per giochi così immersivi come il nostro grande open-world RPG,” ha dichiarato Pete Hines, Bethesda Global VP of Marketing & PR. “Se avete pensato che il Survival Mode fosse un’intensa esperienza Fallout, non avete ancora visto niente.”
Il prossimo arrivo di Fallout 4 su VR è solo una piccola parte di quello che Bethesda ha in mente per la realtà virtuale e dimostra ciò che l’azienda statunitense vuole fare per rimanere leader nelle tecnologie di alto livello, in modo da offrire ai fan i migliori giochi su qualsiasi piattaforma essi possano scegliere.
“Siamo emozionati di dare il benvenuto all’incredibile mondo di Fallout 4 sulla piattaforma HTC Vive. I giocatori resteranno stupiti quando sperimenteranno Fallout 4 VR grazie all’immersione totale nel gioco offerta da Vive”, ha dichiarato Joel Breton, VP of VR Content for HTC.
Oltre alla demo di Fallout 4, un tour VT dell’inferno di DOOM sarà disponibile al BE3 Plus e al booth Bethesda dell’E3. La demo mostra l’impressionante grafica next-gen e il rendering dell’idTech 6.
“Fin da quando abbiamo mostrato per la prima volta la moderna VR con DOOM 3 BFG all’E3 2012, ci siamo dedicati a questa tecnologia cercando costantemente di fare passi in avanti,” dice Hines.