Giusto ieri, Capcom ha dichiarato che Resident Evil 7 sarà meno orientato all’azione rispetto ai due precedenti capitoli, mirando a un ritorno alle origini (ne abbiamo parlato QUI). A distanza di poche ore, il game director Koushi Nakanishi avrebbe detto a IGN che il titolo vuole ricreare l’atmosfera dei classici Resident Evil, sebbene la demo possa lasciare intendere altro.
Molti fan, infatti, dopo aver giocato il dimostrativo disponibile per PlayStation 4, si sono lamentati del fatto che Resident Evil 7 fosse troppo vicino a P.T. che a un Resident Evil vero e proprio. Così, il publisher giapponese è venuto a gettare acqua sul fuoco affermando: “La risoluzione di puzzle, la gestione delle risorse e i combattimenti sono tutti aspetti presenti nel gioco. Se pensate che negli ultimi titoli della serie siano lontani dall’horror degli anni precedenti, sappiate che il nostro obiettivo è quello di ritornare al passato.”
I giocatori hanno già scoperto indizi su un’arma, un’ascia. Ci sono elementi tradizionali, così come un inventario. Vale la pena notare, tuttavia, che il contenuto della demo non sarà presente nel gioco finale.