[E3 2016] Civilization VI: l’importanza dei distretti mostrata con un nuovo gameplay

civilization vi

In occasione di questo E3 2016 è stato mostrato un nuovo video di gameplay dedicato a Civilization VI, titolo in arrivo per questo autunno.

Dopo aver visionato il primissimo teaser trailer in occasione del suo annuncio (lo trovate in questa passata news), il prossimo capitolo del celebre strategico/gestionale è tornato a far parlare di sé grazie a un livestream incentrato sulla funzione di quelli che vengono definiti “distretti”.

Sostanzialmente, questa nuova meccanica andrà a influenzare le mire espansionistiche di ogni utente di Civilization VI che dovrà decidere molto saggiamente come utilizzare gli esagoni controllati dalle sue città. Ogni distretto avrà una sua funzione specifica (al momento sono stati confermati i distretti Encampment, Theater, Industrial, Commercial, Holy, Campus, Farm, Airport, e Spaceport) e andrà a circondare le colonie di ogni civiltà concedendo bonus e generando sinergie varie con ciò che si trova accanto alla sua posizione.

Come è possibile osservare nel video che trovate in calce a questa news, anche le Meraviglie avranno un ruolo più importante, almeno dal punto di vista estetico: una volta edificate saranno visibilmente più grandi del solito.

Lo streaming ha inoltre confermato la presenza di Cleopatra come nuovo leader degli Egiziani (prima vi era Ramses) e una rosa di ben 16 civiltà giocabili dal day-one.

Vi ricordo che Civilization VI sarà disponibile a partire dal prossimo 21 ottobre ma tramite Steam è già possibile effettuarne il pre-ordine.

https://www.youtube.com/watch?v=J88bmqKrbu0

Fonte: Thebitbag