E’ tempo di E3 2016! E come ogni anno noi di Gametime saremo lì, in primissima fila, per farvi vivere da protagonisti l’appuntamento annuale più atteso da tutti gli appassionati di videogiochi.
Manca pochissimo ad E3 2016. Siete pronti? Noi lo siamo! E dalla nostra base operativa, ad un passo dal Los Angeles Convention Center, ormai ribattezzata “Casa Gametime” saremo live tutti i giorni a partire da domenica 12 giugno, per coprire le conferenze e gli eventi del pre-fiera, che commenteremo in diretta e in italiano. Lato tecnico saremo in configurazione top, con il nostro Max “Hammer” Pozzi in regia a coordinare ben 5 camere per regalarvi l’unico vero webshow italiano sui videogiochi! E credetemi se vi dico che quest’anno vi porteremo letteralmente dentro la fiera, per trasmettervi tutte le sensazioni e le emozioni di questo evento unico nel suo genere.
Ad affiancarmi nel salotto di casa Gametime ci saranno Sebastiano, il Raffo e Andrea Facchinetti, pronti a commentare insieme a me le tantissime notizie che caratterizzeranno la settimana. Con Filippo e Marco che ci supporteranno dallo showfloor durante i giorni di fiera, tra anteprime ed hands on. Mentre in Italia, il superteam social e web, coordinato dal prode Diego e gestito tecnicamente dalla new entry Dario, riempirà di contenuti e news il nostro nuovo sito Gametimers.it. E poi c’è una novità… a dire il vero più di una! Per anni vi abbiamo raccontato l’E3 dalla nostra prospettiva. Ma i tempi sono cambiati e l’informazione deve adeguarsi. Oggi a parlare di videogiochi sono sia siti specializzati, come il nostro, che realtà più incentrate sull’intrattenimento, come gli Youtuber. Perché non sposare entrambi i modi di raccontare E3? E poi è da tempo che, giustamente, ci segnalate come il gentil sesso non sia adeguatamente rappresentato durante queste trasferte losangeline… E allora come ospiti del nostro salotto tecnologico a E3 2016 ci saranno anche esponenti di altre due community italiane: Uagna e Games Princess, che parteciperanno con noi alle dirette per darci il loro parere e contribuiranno a produrre contenuti video esclusivi. Con Fjona e SniperLyla che saranno le nostre “voci femminili” di questo E3.
Trasmetteremo in diretta su tutte le piattaforme. Potrete seguirci su Facebook, Youtube e Twitch. Su Facebook (facebook.com/gametimetv) iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale e ricordatevi, dopo aver messo “Mi piace”, di cliccarci nuovamente sopra scegliendo “Nella tua sezione Notizie – Mostra per primi” e “Notifiche – Sì tutte”. Solo così sarete certi di essere COSTANTEMENTE informati su tutte le news e le dirette che andranno live sulla nostra pagina. Le dirette su Facebook Live saranno la piattaforma principale attraverso cui interagiremo con voi. Potrete commentare, farci domande in diretta. Insomma sulla pagina di GAMETIME sarà tempo di E3 e di Videogiochi! Sui nostri canali Youtube e Twitch invece potrete seguire le dirette con qualità massima HD. Anche qui ricordatevi di mettere in Follow ciascun canale! Insomma potrete seguirci sulla piattaforma che preferite e con qualsiasi dispositivo o connessione. E non ci saranno proprio scuse per non seguire E3 2016 con Gametime!
Di seguito il calendario delle dirette. Tipicamente andremo live circa mezz’ora prima dell’inizio di ciascun evento. Una sorta di pre-show, dove discuteremo di quelli che secondo noi saranno i temi (e i titoli) più importanti trattati durante la conferenza stessa. Mentre dopo l’evento i nostri inviati (e soprattutto le nostre inviate!) si collegheranno in diretta con Casa Gametime, per raccontarci le loro sensazioni o le prime impressioni di gameplay!
Gli orari indicati sono già quelli italiani!
Domenica 12 giugno
- 22.00 – EA Play – Conferenza Electronic Arts – Quest’anno Electronic Arts non sarà presente allo showfloor e punterà su un evento esterno chiamato EA Play. A partire dalle 22 commenteremo in diretta la conferenza, dove ci aspettiamo nuove informazioni su Mass Effect Andromeda. E successivamente i nostri inviati proveranno in anteprima Battlefield 1, Titanfall 2 e Fifa 17 direttamente dall’evento!
Lunedì 13 giugno
- 04.00 – Bethesda Showcase – conferenza Bethesda – Vi toccherà una levataccia per seguirlo, ma l’evento Bethesda torna anche quest’anno e non ci aspettiamo annunci meno interessanti rispetto all’anno scorso, quando la conferenza è stata monopolizzata da Fallout 4. Si parlerà sicuramente di Dishonored 2, ma si vocifera di Prey 2 e The Evil Within 2. In tanti poi vorrebbero un nuovo The Elder Scrolls. Saremo accontentati? E se si trattasse di un remaster?
- 18.30 – Microsoft Media Briefing – Questo sarà l’evento clou di E3 per i fan di Xbox. Come reagirà Microsoft al grande successo di Playstation 4? Quali nuove esclusive verranno annunciate? Quasi sicuramente ci sarà un nuovo Forza. Ma si parlerà anche di Gears of War 4, Scalebound, ReCore e Crackdown. E poi si riveleranno fondati i “rumor” che parlano di una nuova console attesa per il 2017? O forse due, con una versione slim di Xbox One… Addirittura pare che uno dei temi trattati sarà la VR! E se dovesse rivelarsi fondato siamo proprio curiosi di scoprire quale strada avrà intrapreso Microsoft: alleanza con Oculus o HTC? Oppure tecnologia propria sviluppata da zero? Quanto annuncerà Microsoft inciderà comunque sugli annunci di Sony qualche ora più tardi, quindi non perdetevi questa conferenza che sarà uno dei momenti chiave di E3 2016!
- 20.30 – PC Gaming Show – A E3 2016 questo sarà l’evento dedicato al mondo del PC gaming. Lo sponsor è AMD, quindi – come lo scorso anno – ci aspettiamo annunci sul fronte schede grafiche, magari riguardo a una ipotetica Radeon RX490 che sfidi le GTX1070 e GTX1080 di NVIDIA. Potrebbe essere mostrata in azione pure la nuova CPU “Zen”, che a inizio 2017 rilancerà la sfida alle CPU Intel Core. E chiaramente si parlerà di realtà virtuale!
- 22.00 – conferenza Ubisoft – Ubisoft ha tante frecce al proprio arco in questo E3 2016. E lo dimostra la decisione di anticipare di qualche giorno la presentazione di Watch Dogs 2. Durante la conferenza Ubisoft si parlerà anche di For Honor, di Ghost Recon: Wildlands, del sequel di South Park Stick of Truth e poi di VR. E non vediamo l’ora di scoprire insieme a voi quali altri titoli verranno annunciati!
Martedì 14 giugno
- 03.00 – conferenza Sony Playstation – Altra levataccia, ma altro evento imperdibile di questo E3 2016. I macrotemi saranno due: Playstation VR e PS4K/PS4 Neo. Ci aspettiamo tanti annunci a supporto del lancio di Playstation VR, con nomi importanti pronti a confermare l’impegno verso questa tecnologia. Sul fronte “nuova console” la situazione pare più complicata: Sony è in dubbio sul fare o non fare questa mossa. L’ago della bilancia saranno gli annunci Microsoft di qualche ora prima… Sul fronte esclusive ci sarà quasi sicuramente l’annuncio di una data per The Last Guardian. Mentre come “sorpresa” vorremmo che Naughty Dog uscisse allo scoperto con l’atteso sequel di The Last of Us!
- 18.00 – Nintendo Treehouse – Niente conferenza classica per Nintendo a E3 2016, che anche quest’anno adotterà la formula della diretta streaming. In questo, che è il primo di due appuntamenti, verrà mostrato del gameplay di The Legend of Zelda per WiiU e di Pokemon Sole e Luna per 3DS. Ricordiamo che Nintendo non parlerà della nuova console NX a E3, rimandando il discorso con buona probabilità al Tokyo Game Show. L’arrivo della console sul mercato è comunque confermato per marzo 2017
Mercoledì 15 giugno
- 19.00 – Nintendo Treehouse – Nel secondo appuntamento con il live show di Nintendo a E3 2016 si parlerà di altri titoli in uscita su WiiU e 3DS, tra cui Monster Hunter Generations, Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past, Tokyo Mirage Sessions #FE e Pokemon GO.
Esaurite le conferenze saremo comunque live ogni giorno per raccontarvi le nostre esperienze in fiera. Faremo anche dei live dalla fiera stessa! E inoltre pubblicheremo video di hands on, impressioni, dietro le quinte, video divertenti con il Raffo e gli altri protagonisti del team che saranno ad LA. Insomma vi sommergeremo letteralmente di contenuti! Il modo migliore per non perdersi nemmeno un istante di tutte le nostre attività? Come già detto iscriversi alla nostra pagina Facebook attivando notifiche e visualizzazione prioritaria dei post (click su “Mi piace” scegliendo “Nella tua sezione Notizie – Mostra per primi” e “Notifiche – Sì tutte”). E poi installare la app Telegram sul proprio smartphone Android o iOS, iscrivendosi al canale @gametimers (basta cliccare su questo link con l’app installata) e assicurandosi di non silenziare le notifiche!
Tutte le notizie saranno postate qui, sul nuovo sito Gametimers.it. Ancora più veloce e leggibile da mobile. Quindi, ovunque vi troverete, sarà… Tempo di E3 2016!
Insomma anche quest’anno #E3conGametime sarà l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi! Seguiteci mi raccomando e passate parola