In una recente intervista con GameIndustry.biz, il capo della divisione Xbox Phil Spencer ha elogiato il lavoro svolto da Microsoft Studios in occasione dell’E3 2016, sottolineando la grande qualità dei titoli presentati e mettendo a confronto i propri annunci con quelli di Sony.
“Abbiamo mostrato quattro grosse esclusive per Xbox One e Windows 10: Gears of War 4, Forza Horizon 3, ReCore e Dead Rising 4. Ciascuno di questi giochi uscirà entro la fine di quest’anno e ha già una precisa data di lancio. Sul fronte degli indie, poi, penso subito a Inside, We Happy Few, Blow e Cuphead, anch’essi in arrivo nel 2016. Volgendo lo sguardo verso le altre piattaforme, invece, non mi è sempre ben chiaro quando i titoli annunciati verranno effettivamente immessi sul mercato – ha dichiarato Spencer riferendosi chiaramente alla concorrente giapponese, per poi continuare – Per quel che riguarda il 2017, è inevitabile citare Sea of Thieves, Scalebound, Halo Wars 2, Crackdown e State of Decay 2. Tutto ciò mi rende veramente orgoglioso della splendida line-up che i nostri partner continuano a fornire di anno in anno”.
“Non credo affatto che le altre console stiano offrendo un servizio migliore. È vero, Uncharted 4 è magnifico e The Last Guardian non sarà da meno, ma mi basta pensare alla grande quantità e l’immensa qualità dei giochi che abbiamo in programma per sentirmi sereno all’istante”.
Cosa ne pensate delle parole di Phil Spencer? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Fonte: GameIndustry.biz